ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE N. 2 Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado Via Archimede, 38 36075 Alte di Montecchio Maggiore (VI) - Tel. 0444/ 696433 - Fax 0444/698838 Email: VIIC877004@istruzione.it - PEC : VIIC877004@pec.istruzione.it - Cod.Fiscale 81001130244 Cod. Mecc. VIIC877004 - Codice Univoco per Fatturazione Elettronica: UFJQQJ |
Creata il 29-06-2017 alle 00:17 da segreteria, ultimo aggiornamento il 12-12-2018 alle 14:31
Al termine del Cdu del 27 .06.17 la comunità scolastica del nostro Istituto ha salutato le insegnanti che da settembre termineranno la loro vita lavorativa all'interno dell'IC2 di Montecchio Maggiore. I docenti di musica dell'Istituto hanno suonato vari brani musicali e da alcuni colleghi sono state lette anche delle poesie. Un sincero ringraziamento per il lavoro svolto per il nostro Istituto e per il tempo dedicato ai bimbi e agli adolescenti del nostro Comune. GRAZIE!
Qui in basso trovate il personale saluto dell'insegnante Sinico.
Lettera di ringraziamento alla scuola da parte di un'insegnante al collegio docenti 27/6/2017
Ringrazio tutte le persone che ho incontrato nel mio cammino scolastico: colleghe, colleghi, Dirigenti, personale Ata, collaboratori, tutti in un modo o nell’altro mi avete aiutato. Ringrazio la scuola perché per me è stata un ideale, ideale di cui Don Milani era la figura propulsiva. “Dare di più a chi ha meno.” “ Essere un insegnante ricettivo a quello che gli alunni ci portano.”“Creare insieme, in gruppo, il sapere, imparando ad esporre il proprio punto di vista.” “Imparare a pensare.” Questi sono stati i principi che ho fatto miei e che ritengo tuttora attualissimi. Ringrazio la scuola per tutte le opportunità di crescita che mi ha dato, anche mettendomi in crisi e spingendomi a ricrearmi.Ringrazio soprattutto per tutte quelle volte in cui, lavorando con i bambini, mi sono divertita perché la creatività fa felici e dentro ad ogni adulto c’è sempre un bambino o una bambina che ha voglia di stupirsi, di curiosare, di scoprire e di inventare.Ed è proprio da questo spazio di ognuno di noi che bisognerebbe improntare il nostro “ fare”.
IL MIO AUGURIO Alleggerirsi di tanti impegni burocratici, dei confronti, delle ansie e di tornare ad essere contenti di sentirsi INSEGNANTI : un’arte difficile ma preziosa, specie di questi tempi.
Questo è il mio augurio per chi resta!
Con affetto Mariachiara Sinico